ALIS RIUNISCE A ROMA PER LA PRIMA ASSEMBLEA GENERALE LE PRINCIPALI ECCELLENZE DEL TRASPORTO ITALIANO.

DATA:  14 NOVEMBRE 2017

Il fulcro dell’assemblea Generale, aperta dal Presidente di A.L.I.S., Guido Grimaldi, é stato durante la tavola rotonda: “Il ruolo del trasporto sostenibile per il rilancio del sistema Paese” moderata da Bruno Vespa. “SIAMO IN PRIMA LINEA NEL DIFFONDERE IN ITALIA LA CULTURA DI NUOVE MODALITÀ DI TRASPORTO SOSTENIBILE E RESPONSABILE, CHE CONSENTANO AL SETTORE DI CRESCERE IN MODO ETICO E NEL PIENO RISPETTO DELLA LEGALITÀ – HA DICHIARATO GUIDO GRIMALDI – L’ASSEMBLEA DEL 14 NOVEMBRE SARÀ L’OCCASIONE PER FARE IL PUNTO SUI TRAGUARDI CHE ABBIAMO RAGGIUNTO IN QUESTO PRIMO ANNO DI ATTIVITÀ E SU QUANTO C’È ANCORA DA FARE PER FAVORIRE UNA SEMPRE MAGGIORE COLLABORAZIONE TRA IL POPOLO DEI TRASPORTI CHE RAPPRESENTIAMO E IL MONDO POLITICO E ISTITUZIONALE”. ED HA AGGIUNTO: “SOLO CON QUESTA COLLABORAZIONE TRA IL MONDO IMPRENDITORIALE E IL MONDO POLITICO IL PAESE POTRÀ AFFRONTARE IN MANIERA VINCENTE LE SFIDE DEL PROSSIMO FUTURO IN TERMINI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI TRASPORTI, CONTINUITÀ TERRITORIALE CON LE ISOLE, RISCATTO DEL MEZZOGIORNO E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE”.

FRANCO FAVILLA, SPONSOR PRINCIPALE DELL’EVENTO ALIS, ROMA

Durante l’evento abbiamo chiesto all’ing Franco Favilla, CEO di Seasif Holding, il motivo della sua partecipazione all’evento e quali sono le attività di interesse della Seasif nell’intermodalità e nella logistica in generale.

FRANCO FAVILLA: “IL PRINCIPALE MOTIVO È DOVUTO AL FATTO CHE UNA DELLE NOSTRE CONTROLLATE, LA GIQ PETROLI SRL, È PARTECIPE ALL’EVENTO COME MAIN SPONSOR. IL NOSTRO INTERESSE PRIMARIO É QUELLO DI SVILUPPARE LA DISTRIBUZIONE DEI CARBURANTI SUL TERRITORIO ITALIANO, DANDO ALL’UTENTE FINALE UN IMPORTANTE SERVIZIO DI FORNITURA DIRETTA. NELL’ANNO 2017 ABBIAMO COLLABORATO CON L’ASSOCIAZIONE ALIS, E CON LA STESSA ABBIAMO PROVVEDUTO A DARE UN SERVIZIO DI FORNITURA CARBURANTI AGLI ASSOCIATO ALIS, CHE HANNO POTUTO USUFRUIRE DI CONDIZIONI FAVOREVOLI PER L’ACQUISTO DI CARBURANTI, DOVUTO AL FATTO CHE L’ASSOCIAZIONE ALIS INSIEME ALLA GIQ PETROLI HANNO STRETTO UN ACCORDO COMMERCIALE AL FINE DI FAVORIRE I SOCI.”

Dott. Elio di Costanzo, Executive Manager della Seasif Holding, incaricato del coordinamento e lo sviluppo della controllata GIQ PETROLI SRL, intervistato su come nasce l’idea di sostenere l’assemblea Alis, dichiara:

ELIO DI COSTANZO: “ALIS È UN CONSORZIO CHE PARLA, LAVORA, COORDINA E SFRUTTA LE SINERGIE NELL’AMBITO DELL’INTERMODALE. IL NOSTRO CORE BUSINESS È QUELLO DI UNIRCI A STRUTTURE CHE LAVORANO CON QUESTO SENSO, QUINDI NON DI DARE SOLTANTO UN SERVIZIO PURO DI RIFORNIMENTO CARBURANTE, CHE È IL NOSTRO SPECIFICO, MA PROPRIO QUELLO DI STARE ALL’INTERNO DI UN GRUPPO CHE SFRUTTA LE SINERGIE POLIEDRICHE IN DIVERSE ATTIVITA E IN DIVERSI PRODOTTI.”

Links:

ASSEMBLEA GENERALE ALIS – STUDIO APERTO – ITALIA 1

Intervista Elio Di Costanzo, GIQ Petroli, Assemblea Generale ALIS

ASSEMBLEA GENERALE ALIS, WEBSITE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *